Notizie dall'azienda

VOCO supporta “Doctors Without Borders” con € 20.000.

Donazione per l’organizzazione di sostegno al posto di regali

Melanie Silbermann di “Doctors Without Borders” e il Dr. Axel Bernecker, Diretto

Cuxhaven, 27 Novembre 2019. Scambiarsi regali con parenti e amici è e rimane una bella tradizione, così come anche ringraziare i clienti e i partner commerciali per un anno di successo. Il produttore dentale VOCO, con sede a Cuxhaven, quest’anno ha deciso di focalizzarsi sulla sostenibilità invece che su doni materiali – e ha donato  € 20.000 all’organizzazione di sostegno privata “Doctors Without Borders”.

“In VOCO, ci impegniamo ogni giorno nella produzione e nello sviluppo di materiali dentali di elevata qualità per i pazienti di tutto il mondo. Quindi, abbiamo particolarmente a cuore anche l’aiutare le persone in difficoltà, che non hanno accesso alle cure mediche a causa di guerre o crisi”, afferma il Dr Axel Bernecker, Direttore Marketing.

“Desideriamo ringraziare VOCO per la loro donazione. Questo importante supporto ci permette di aiutare e salvare vite in circa 70 paesi in tutto il mondo”, afferma Melanie Silbermann di “Doctors Without Borders”.

Durante tutto l’anno, VOCO è stata impegnata socialmente in diversi progetti internazionali e locali: come parte di “VOCO Dental Aid“, diverse organizzazioni di aiuto odontoiatrico hanno ricevuto pacchi di prodotti per aiutare velocemente le persone bisognose di paesi in via di sviluppo o di aree di crisi. Direttamente in ambito locale, VOCO ha supportato diverse strutture come centri di sostegno, scuole, case di riposo o la “Tafel”, un’organizzazione tedesca di volontariato che dona pasti alle persone bisognose.

VOCO – The Dentalists

L’azienda dentale a conduzione familiare VOCO con sede a Cuxhaven è una delle principali aziende produttrici del settore, sia a livello nazionale che internazionale.  La gamma di prodotti comprende più di 100 preparazioni, con una particolare attenzione alla prevenzione, alla restaurativa, alla protesica, e all’odontoiatria digitale. Tutti i prodotti sono realizzati presso la sede centrale e son quindi al 100% “Made in Germany”. 440 persone lavorano nei reparti ricerca, produzione e amministrazione in Germania. Altre 400 persone si occupano della vendita in tutto il mondo e si interfacciano localmente con dentisti e depositi. VOCO offre prodotti dentali della massima qualità e di semplice utilizzo che soddisfano le esigenze del mercato. Grazie alle sue soluzioni innovative, l’azienda, fondata nel 1981, spesso assume il ruolo di pioniere e stabilisce nuovi standard in ambito dentale. Inoltre, VOCO promuove in modo efficace l’odontoiatria digitale e combina le complesse tecnologie con il miglior confort per l’utilizzatore.