Notizie dall'azienda

VOCO dona 20.000 Euro a Medici senza frontiere

Donazione di Natale dalla VOCO

Quest'anno l'organizzazione umanitaria dipende più che mai dal sostegno

Anche quest'anno VOCO, azienda produttrice nel settore dentale ha rinnovato la sua intenzione di rinunciare ai regali di Natale per i clienti e i partner commerciali, dando sostegno invece dove c'è bisogno di aiuto: Per il secondo anno consecutivo, l'azienda odontoiatrica è partner della campagna "Company Christmas Donation" e dona nuovamente 20.000 euro a Medici senza frontiere. L'organizzazione umanitaria è attiva in circa 70 paesi in tutto il mondo e fornisce assistenza quando il sistema sanitario nazionale non è più in grado di aiutare i malati e i feriti.

"Soprattutto ora, l'aiuto è più urgente che mai. Perché COVID-19 è devastante, soprattutto per i Paesi che non hanno un'adeguata assistenza medica. Desideriamo ringraziare Medici senza frontiere per il loro lavoro di prima classe e siamo molto lieti di contribuire al proseguimento e all'ulteriore sviluppo dei progetti", afferma Olaf Sauerbier, Amministratore Delegato di VOCO.

"La donazione di VOCO è un grande sostegno - soprattutto quest'anno", afferma Christian Katzer, amministratore delegato di Medici senza frontiere Germania. "A causa della pandemia di Covid 19, abbiamo avuto e dobbiamo ancora adattare i progetti in tutto il mondo: Adeguare le sala d’attesa alle nuove normative, acquistare abbigliamento protettivo, formare il personale e molto altro ancora. Abbiamo anche aperto molti nuovi progetti per sostenere le persone in più di 70 paesi nella lotta contro il Corona virus. Vi ringraziamo molto per la vostra generosa donazione".

Ulteriore impegno sociale

Oltre alla donazione a Medici senza frontiere, VOCO ha anche fatto diverse donazioni per cause sociali nel corso dell'anno. Così l'azienda ha già sostenuto il distretto di Cuxhaven in primavera con diverse centinaia di litri di disinfettante. Anche altre istituzioni locali come centri asili, scuole, gruppi di ospizi o la "Tafel" hanno ricevuto aiuto.

Contatto Pubbliche Relazioni

Kerstin Hastedt, VOCO GmbH – Public Relations
Tel.: +49 (0)4721 719-1732, E-Mail : k.hastedt@voco.de

VOCO: i dentalisti

L’azienda specializzata in ambito dentale a conduzione familiare VOCO con sede a Cuxhaven è uno dei più importanti fabbricanti in questo settore, sia a livello nazionale che internazionale. La gamma di prodotti conta più di 100 preparati, con un’attenzione particolare rivolta all’odontoiatria preventiva, restaurativa, protesica e digitale. Tutti i prodotti sono fabbricati presso la sede centrale dell’azienda, per cui sono al 100% “Made in Germany”. Solo in Germania sono 440 i dipendenti che lavorano nei settori di ricerca, sviluppo, produzione e amministrazione. Altri 400 collaboratori si occupano invece della distribuzione in tutto il mondo e forniscono assistenza a dentisti e depositi locali. VOCO punta su prodotti per il settore odontoiatrico in materiali di altissima qualità che garantiscano la massima facilità d’uso e che soddisfino le elevate esigenze del mercato. Grazie ad approcci innovativi per la ricerca di soluzioni, l’azienda fondata nel 1981 assume spesso un ruolo pionieristico, stabilendo nuovi standard nel mondo del settore dentale. Oltre a ciò, VOCO promuove costantemente l’odontoiatria digitale, cercando di combinare tecnologie complesse con il miglior comfort di utilizzo.